Chi Siamo

immaginiamo il futuro della scuola

Chi c'è dietro eDocendo

Un docente alla ricerca di novità, un ingegnere con l’amore per l’insegnamento, un matematico con la passione per l’informatica, le esigenze degli alunni viste e vissute ogni giorno. 
Unisci una scuola che da trent’anni svolge la sua missione nel territorio di Ostia, un’azienda che vuole investire sempre sull’innovazione, mischia tutto con un po’ di web, amalgama l’impasto con la passione nel fare le ed ecco eDocendo.
 
eDocendo nasce come progetto interno per l’Istituto Paritario Giovanni Paolo II che nel 2013 ha affidato ad Alest gli sviluppi di una piattaforma che unisse al tradizionale e-learning la dimensione social.
 
La piattaforma riscuote subito successo tra gli studenti, che ne apprezzano non solo la dimensione comunicativa ma anche quella didattica in un contesto destrutturato e divertente,e il favore dei docenti, da sempre scettici di fronte alle novità, che ne sperimentano la semplicità di utilizzo.
 
Visti i feedback positivi ricevuti Ottavio, Stefano e Fabio, gi ideatori di eDocendo, decidono di investire ulteriori energie nel progetto che, nel 2016, diventa una vera e propria azienda volta a portare didattica innovativa all’interno delle scuole.
 
Dal 2013 ad oggi molta strada è stata fatta e molte funzionalità sono state aggiunte tra cui il Docente di Sostegno (unica piattaforma a gestirlo), la Messaggistica tra Docenti e la Sezione Circolari. 
Ma ancora non basta perché la scuola è un flusso in divenire che eDocendo vuole continuare a seguire con la passione del primo giorno, la stessa passione che porta il team di eDocendo ad accompagnare quotidianamente decine e decine di ragazzi lungo il loro percorso di crescita.
Perché eDocendo è la piattaforma per la scuola che viene dalla scuola.
0
CLASSI
0
STUDENTI
0
DOCENTI
0
FILE CARICATI

Parliamone senza impegno

contattaci e fissiamo un appuntamento in modo da vedere insieme il grande mondo di eDocendo