eDocendo

il futuro della scuola o la scuola del futuro?

La piattaforma e-Learnig della scuola del futuro!

eDocendo è il social e-learning italiano che aggiunge alla classe tradizionale la quarta dimensione, quella del Web. eDocendo è un sistema modulare che unisce l`esperienza della condivisione social alla didattica multimediale. Nella versione Free per i docenti che vogliono costruire la propria classe multimediale in modo semplice e gratuito. Nella versione Premium, eDocendo è una piattaforma di supporto per una scuola orientata al futuro. eDocendo rappresenta la grande opportunità per gli editori di rimanere sempre in contatto con i docenti.

DI CHE SI TRATTA

Della piattaforma scolastica più evoluta di sempre. Il luogo in cui docenti, studenti, scuole, case editrici ecc si incontrano per creare la scuola di domani

eDOCENDO LA PIATTAFORMA SOCIAL

Non solo e-learning! Condivisione stati, foto, link, video in un ambiente sicuro e protetto

MESSAGGISTICA eDOCENDO

Comunicare con e tra docenti diventa più semplice. Gruppi predefiniti come Collegio Docenti e Consiglio di Classe o gruppi trasversali come i Dipartimenti, un click e comunichi con tutti gli interessati

TEST ONLINE

Quiz a risposta aperta o chiusa, vero o falso, fill-in-the-box. Quiz uguali per tutti o differenziati per esercizi a casa o compiti in classe. Correzione automatica delle risposte e statistiche di rendimento.

TEST IN PDF

Prepara compiti in classe con un click. Estrai i test in un file pdf e distribuiscili in classe. Verifiche uguali per tutti o nominative con domande diverse per ogni studente.

eDOCENDO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La scuola diventa più efficace nella gestione strutturale delle attività di alternanza grazie ad un registro evoluto all’interno capace di rilevare le attività, i tempi, le ore di assenza degli studenti. 
Il Simulcenter integrato alla piattaforma, realizzato secondo la modalità dell’Alternanza Scuola -Lavoro, supporterà tutte le attività fatte per l’Impresa Formativa Simulata.

CIRCOLARI MODULI E VERBALI CON UN CLICK

Diffusione di Circolari Verbali e Documenti non è più un problema. La sezione circolari consente di condividere documenti con tutti i docenti interessati. Un sistema innovativo per velocizzare la diffusione dell’informazione rendendola robusta da fraintendimenti e dimenticanze.

CONDIVISIONE DELLA CULTURA

Libri in PDF, dispense comuni, lavori di gruppo, Biblioteca. Un sistema unico che consente di mettere a disposizione di tutti gli alunni materiale aggiuntivo a quello prodotto dai docenti affiancando alla biblioteca scolastica una biblioteca virtuale.

eDOCENDO per il SOSTEGNO

Unica piattaforma che rende il docente di sostegno parte integrante del processo di apprendimento in classe. Oggi tutto il materiale didattico può essere catalogato e sempre fruibile da parte degli studenti. Basta file su WhatsApp!

Tutto quello di cui hai bisogno, a portata di mano

eDocendo Premium

eDocendo Premium è una piattaforma di e-learning di ultima generazione. L`attività didattica esce dall`aula e diventa esperienza di incontro e di scambio tra studenti e tra studenti e docenti. Tra le numerose funzioni la versione Premium dispone di una chat, video-chat, lezioni virtuali, lavoro condiviso su documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint, applicazione mobile con notifiche, social home page della scuola per la condivisione di eventi, comunicazioni e circolari. eDocendo Premium è la piattaforma che, a fronte di un piccolo canone mensile, trasforma la scuola nella scuola del futuro. Ciascun docente può creare classi virtuali per la condivisione del materiale didattico, gli alunni possono sperimentare il cooperative working anche a distanza. Attraverso l`applicazione mobile è possibile essere sempre aggiornati sulle notizie e sugli eventi in programma. Anche la condivisione delle circolari e dei documenti tra docenti non è mai stata così semplice. Un social e-learning oggi per la scuola del domani!

eDocendo Free

eDocendo è il futuro della docenza. eDocendo Free è gratuito e ti offre la possibilità di vivere un`esperienza didattica innovativa con i tuoi alunni condividendo con loro materiale didattico, video e foto. Puoi costruire i tuoi test ed inviarli monitorando il loro rendimento. Di seguito troverai il form per inserire le tue classi e le tue materie. Al termine ti verrà inviata un`email di conferma contenente i qrcode e i link da distribuire ai tuoi studenti. Cosa aspetti, inizia subito! Per qualsiasi problematica non esitare a contattarci, siamo sempre a tua disposizione.

eDocendo Publisher

eDocendo Publisher diventa la vetrina della casa editrice per tutti i docenti d`Italia. Crea subito la tua biblioteca digitale ed aumenta la visibilità dei testi didattici. Sarà possibile prendere le richieste ed inviare, direttamente tramite eDocendo, libri e saggi gratuiti per gli insegnanti. La scuola potrà scegliere i libri da adottare in modo semplice e veloce. Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

0
CLASSI
0
STUDENTI
0
DOCENTI
0
FILE CARICATI

Parliamone senza impegno

contattaci e fissiamo un appuntamento in modo da vedere insieme il grande mondo di eDocendo